(ANSA) - NAPOLI, 10 MAG - "È Napoli la meta preferita dagli
italiani che si apprestano a viaggiare nel nostro Paese per il
ponte del 2 giugno, stando alle rilevazioni di booking. La
conquista dello scudetto e il passaggio del Giro d'Italia hanno
contribuito ad aumentare l'appeal di Napoli". Lo afferma
l'assessora al Turismo del Comune di Napoli, Teresa Armato,
secondo cui "il dato di booking premia la città e orienta la
nostra programmazione istituzionale in ambito turistico a
migliorare i servizi affinché questo primato sia sempre più
duraturo".
Nelle festività pasquali, sottolinea Armato, "abbiamo
registrato 250mila turisti, dal ponte del 25 aprile ai giorni
della festa scudetto oltre 400mila presenze con un aumento già
da mesi di media notti trascorse in città, pari a 4
attualmente".
"Meta imperdibile del 2023 per il Time, Napoli - continua
l'assessora - sta vivendo una stagione davvero indimenticabile,
complice il successo sportivo, le mostre realizzate in città ma
soprattutto la riscoperta dell'identità della città. Lo
storytelling reale che i viaggiatori italiani, ma anche i
turisti stranieri, stanno imparando a conoscere. Chi viene in
città la vive in pieno, oltre i classici tour si spinge in
itinerari insoliti, chiede alle guide turistiche, ai concierge
degli hotel, agli operatori dell'extralberghiero dove poter
vivere 'un'esperienza' ed è su questo che dobbiamo puntare nella
nostra programmazione, che deve essere sempre più inclusiva,
deve abbracciare un pubblico sempre più ampio in termini
generazionali e deve valorizzare, con eventi, rassegne e
iniziative particolari, la Napoli policentrica". (ANSA).