Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Campania
  1. ANSA.it
  2. Campania
  3. Napoli la meta preferita dai turisti per il ponte del 2 giugno

Napoli la meta preferita dai turisti per il ponte del 2 giugno

Assessore, "secondo dati di booking. Stagione indimenticabile"

(ANSA) - NAPOLI, 10 MAG - "È Napoli la meta preferita dagli italiani che si apprestano a viaggiare nel nostro Paese per il ponte del 2 giugno, stando alle rilevazioni di booking. La conquista dello scudetto e il passaggio del Giro d'Italia hanno contribuito ad aumentare l'appeal di Napoli". Lo afferma l'assessora al Turismo del Comune di Napoli, Teresa Armato, secondo cui "il dato di booking premia la città e orienta la nostra programmazione istituzionale in ambito turistico a migliorare i servizi affinché questo primato sia sempre più duraturo".
    Nelle festività pasquali, sottolinea Armato, "abbiamo registrato 250mila turisti, dal ponte del 25 aprile ai giorni della festa scudetto oltre 400mila presenze con un aumento già da mesi di media notti trascorse in città, pari a 4 attualmente".
    "Meta imperdibile del 2023 per il Time, Napoli - continua l'assessora - sta vivendo una stagione davvero indimenticabile, complice il successo sportivo, le mostre realizzate in città ma soprattutto la riscoperta dell'identità della città. Lo storytelling reale che i viaggiatori italiani, ma anche i turisti stranieri, stanno imparando a conoscere. Chi viene in città la vive in pieno, oltre i classici tour si spinge in itinerari insoliti, chiede alle guide turistiche, ai concierge degli hotel, agli operatori dell'extralberghiero dove poter vivere 'un'esperienza' ed è su questo che dobbiamo puntare nella nostra programmazione, che deve essere sempre più inclusiva, deve abbracciare un pubblico sempre più ampio in termini generazionali e deve valorizzare, con eventi, rassegne e iniziative particolari, la Napoli policentrica". (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      301 Moved Permanently

      301 Moved Permanently


      nginx
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere


      Modifica consenso Cookie