(ANSA) - DOGLIANI, 03 SET - "Ho usato quasi tutti i mezzi di comunicazione, fiction, film, teatro, musical, ho inciso dischi, sto lavorando a dei podcast, ho quindi pensato che fosse giusto portare la community che mi segue in un luogo di cui si parla tantissimo, il metaverso. Si chiamerà 'Meta d'Urso'". Barbara D'Urso, conduttrice tv e attrice, lo annuncia al Festival della Tv di Dogliani, dove racconta di avere ricevuto dalla Luiss business school un incarico di docenza su social e tv.
"Sono la prima - dice D'Urso - a portare la mia comunità nel metaverso, sarà uno spazio dove incontrarsi, dialogare e parlare, tramite un'altra espressione di me, tramite il mio avatar. Tra qualche giorno ci sarà un link, sarà uno spazio molto bello dove le persone potranno incontrarsi con me (circa 100 persone/avatar): questo spazio resta aperto, di più non posso raccontare".
Barbara D'Urso parla anche del suo prossimo ritorno a teatro.
"Dopo 15 anni - spiega - torno a teatro, debutterò il giorno di San Valentino. La cosa divertente è che quando si è vociferato che io tornassi a teatro, può piacere o no, quando è uscita la notizia la gente ha pensato 'Mediaset ha cacciato la D'Urso a calci in culo', ma così non è. Io faccio teatro e Mediaset non mi ha cacciato. Sono in esclusiva da 23 anni con Mediaset.
Potrei anche tornare in Rai un giorno, chi lo sa. Continuerò a fare Pomeriggio 5, se ci dovesse essere un nuovo programma in prima serata Mediaset avrebbe la precedenza le date dello spettacolo verrebbero spostate".
Non manca la politica: "Meloni - dice la conduttrice - è una fuoriclasse. Non dico che voglio che vinca lei, ma vorrei una donna presidente del Consiglio di qualunque schieramento.
L'importante è la squadra che farà, lei combatte da anni e potrebbe farne una buona". (ANSA).