(ANSA) - ROMA, 18 SET - I Club Dogo tornano e sbancano la hit parade piazzando il loro "Non Siamo più quelli di Mi Fist" al primo posto della classifica degli album più venduti della settimana (Fimi-Gfk). E' il secondo album del gruppo rap a raggiungere subito la cima della classifica dopo "Noi Siamo il Club" (2012). Debutta al 2/o posto il nuovo lavoro discografico di Gianluca Grignani "A volte esagero", decimo album dell'artista che arriva a tre anni da Natura umana. Al terzo posto, in risalita di una posizione, i Modà con Gioia... non è mai abbastanza, ormai in classifica da 83 settimane. Il gruppo capitanato da Kekko Silvestre ha segnato nei giorni scorsi anche un doppio sold out, il 22 e 23 novembre, in Sardegna per Cuore e Vento Live, lettera d'amore all'isola che vede la collaborazione dei Tazenda.
Il quarto posto è per Francesco Renga con Tempo Reale, davanti a Ligabue con Mondovisione. I Coldplay perdono tre posizioni e scivolano dal terzo al sesto posto con Ghost Stories. Biagio Antonacci resiste in settima posizione con L'Amore comporta. Stabili sull'ottavo gradino i Dear Jack con Domani è un altro film, davanti ai Maroon 5 e al loro V. Chiude la top ten il nuovo lavoro discografico di Robert Plant "Lullaby and... the ceaseless roar".
Per la classifica dei dvd, debutta in vetta Violetta il concerto - Backstage pass, davanti all'altra new entry Live at the Rainbow. Nei singoli, si conferma al primo posto Bailando di Enrique Iglesias con Sean Paul & Descemer Bueno & Gente D.
Ecco la top ten degli album più venduti dall'8 al 14 settembre, secondo Fimi/Gfk:
1) NON SIAMO PIU' QUELLI DI MI FIST, CLUB DOGO (UNIVERSAL-UNIVERSAL MUSIC)
2) A VOLTE ESAGERO, GIANLUCA GRIGNANI (COLUMBIA-SONY)
3) GIOIA… NON È MAI ABBASTANZA!, MODÀ (ULTRASUONI-ULTRASUONI)
4) TEMPO REALE, FRANCESCO RENGA (RCA LABEL GROUP/RLG-SONY)
5) MONDOVISIONE, LIGABUE (ZOO APERTO-WMI)
6) GHOST STORIES, COLDPLAY (PARLOPHONE-WMI)
7) L'AMORE COMPORTA, BIAGIO ANTONACCI (IRIS-SONY)
8) DOMANI È UN ALTRO FILM, DEAR JACK(BARAONDA EDIZIONI MUSICALI)
9) V, MAROON 5 (INTERSCOPE-UNIVERSAL MUSIC)
10) LULLABY AND... THE CEASELESS ROAR, ROBERT PLANT (NONESUCH-WMI).
Riproduzione riservata © Copyright ANSA