Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Campania
  1. ANSA.it
  2. Campania
  3. Carro deragliato: folla in stazione Napoli, tra attesa e rinunce

Carro deragliato: folla in stazione Napoli, tra attesa e rinunce

'Bene rimborso biglietti, ma chi ci ripaga degli altri costi?'

(ANSA) - NAPOLI, 20 APR - "Riprogrammare il viaggio? E' una parola". Nervosismo e rassegnazione prevalgono tra le centinaia di persone che affollano la stazione centrale di Napoli alla ricerca di una alternativa per raggiungere le destinazioni del centronord in una giornata di caos per le ferrovie. Lunghissime code alle biglietterie e agli sportelli automatici, caccia ai posti disponibili nei prossimi convogli: c'è chi rinuncia al viaggio, torna a casa e si prepara a chiedere il rimborso integrale promesso da Trenitalia; c'è invece chi sarebbe costretto a raggiungere Milano per motivi di salute o di lavoro e resta in attesa confidando nella annunciata, graduale ripresa dei normali collegamenti.
    Tra i secondi, Marcella e Daniela, coppia di amiche che ha prenotato un B&B a Firenze da oggi in vista del ponte del 25 aprile. "Molto probabilmente riusciremo ad arrivare a destinazione solo a tarda notte o domattina, a causa dell'incidente abbiamo perso un giorno di vacanza e non sappiamo se l'albergatore ci farà ugualmente pagare la notte non usufruita". Costretto a insistere in stazione anche Alfredo, che domani è atteso da un controllo medico in un ospedale milanese: "Li ho contattati ed erano disponibili a spostare la visita tra 10 giorni. Ma proverò in ogni modo a rispettare l'appuntamento, per certe malattie anche 10 giorni di attesa possono essere troppi".
    Rinuncia invece a partire Gaetano, titolare di una piccola ditta di arredamento. "Avevo appuntamenti a Milano per il Salone del Mobile che sono irrimediabilmente saltati. Chiederò il rimborso del biglietto, ovvio, ma nessuno mi ripagherà l'albergo pagato in anticipo né le opportunità di lavoro che ho perso".
    (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        301 Moved Permanently

        301 Moved Permanently


        nginx
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere


        Modifica consenso Cookie