Dopo il conteggio dei voti alla luce dell'annullamento delle preferenze in 13 seggi, Raffaella Paita risulta vincitrice delle primarie della Liguria con 26,817 voti contro i 23.54465 voti di Sergio Cofferati. Domenica sera la differenza tra i due era di 4.087. I garanti hanno annullato in tutto 3.928 voti: 2.398 per la Paita, 1496 per Sergio Cofferati, 34 per Massimiliano Tovo (centro democratico 662).
Sulla vicenda è intervenuto il segretario del Pd, Renzi: "La discussione sulle primarie liguri per noi finisce qui", da oggi si lavora "per vincere" le elezioni. Dove è successo un casino, ci sono stati problemi, abbiamo trovato una soluzione. Ora per cortesia" bisogna "smetterla" di "fare i tafazzi" sulle primarie.
Raffaella Paita, vincitrice delle primarie della Liguria, durante l'intervento in Direzione, chiede di "chiudere questa storia con un riconoscimento chiaro e certo. Abbiamo il dovere di ricostruire un clima di unità per vincere le elezioni. Altrimenti rischiamo grosso. Le primarie - aggiunge - sono state primarie importanti e con un'alta partecipazione" e sono avvenute "in un contesto di assoluta correttezza, il risultato e' stato sancito da una commissione di garanzia".