Milioni di visualizzazioni, migliaia di commenti, domande e reazioni per i principali candidati alle elezioni politiche del 4 marzo, con una copertura di cinque milioni di persone raggiunte. Sono i numeri del confronto diretto tra leader politici ed elettori, attraverso le interviste dei giornalisti ANSA e le domande dei lettori di Ansa.it in diretta 'Live' su Facebook, che ha gestito l'iniziativa in partnership con l'Agenzia. Alle interviste - che si sono svolte nella sede italiana di Facebook - hanno aderito tutti i leader politici.
I video delle dirette più visti, che hanno raggiunto un totale di oltre tre milioni di visualizzazioni, sono stati quelli delle interviste a Di Maio, Renzi, Salvini e Berlusconi. Attraverso la piattaforma social e una serie di domande selezionate tra le più interessanti, gli elettori hanno interrogato i candidati sui principali temi della campagna elettorale: dalla presentazione dei programmi e le prospettive future ai risultati ottenuti, dalle posizioni dei partiti sull'eventualità di un governo di larghe intese alla scelta del candidato premier di ogni coalizione.