Simone Zaza star del web dopo il rigore sbagliato contro la Germania. Il video del suo 'balletto' per arrivare al tiro è diventato infatti virali. "Un episodio non cancella quanto di buono è stato fatto ", ha detto Zaza commosso davanti ai tifosi al suo ritorno in Italia. Ma certo è grande la delusone social per i rigori sbagliati da Pelle' e Zaza.
"Sono i rigori peggiori della storia del calcio" ha dichiarato l'esperto Thierry Henry, l'ex attaccante francese. Ed è inevitabile la polemica il giorno dopo l'eliminazione dell'Italia dall'Europeo: non per il risultato, non per la prestazione della nazionale - oggettivamente oltre ogni aspettativa - ma per quel modo di affrontare Neuer del numero 9 e soprattutto del 7 azzurro, nella sfida finale dal dischetto.
E Pellè risponde. "Chiedo scusa a tutti gli italiani", dice il centravanti prima di partire per l'Italia da Montpellier. Al rientro in Italia gli fa eco anche Zaza: "Mi dispiace aver deluso gli italiani, ho sbagliato il rigore più importante della mia vita. Lo porterò sempre con me. ma un episodio non cancella tutto quello che abbiamo dato".
Su twitter spopola l'hashtag 'ZazaDance', con chiaro riferimento alla rincorsa del giocatore azzurro. Infierisce anche Roberto Bolle, primo ballerino della Scala: "Propongo una sfida a Zaza: ai rigori forse vinco io, nel ballo di sicuro lui...".
E l'ironia dilaga sul web con il 'balletto' di Zaza che diventa virale
C'è chi lo paragona ad una corsa a cavallo
Chi ad uno spettacolo circense
Mai come ieri sera i tifosi italiani si sono indignati per quell'atteggiamento di sufficienza che ha caratterizzato soprattutto la preparazione del tiro dagli 11 metri, con Zaza che quasi non prende la rincorsa, avvicinandosi al dischetto a piccoli passettini, fa una mossa, una a sinistra, una a destra, sembra non saper che fare, Neuer li' che aspetta, poi arriva il tiro da fermo. Ed e' sbagliato. Forse i tweet tifosi sono irriconoscenti. Ma il giudizio di Henry, quello non puo' essere omesso: "La gente probabilmente si ricorderà del rigore di Darmian, perché è stato l'ultimo a sbagliare, ma, se fossi italiano, penserei senza dubbio a quanto fatto da Zaza e Pellè. I loro sono stati i tiri dal dischetto peggiori che io abbia mai visto"