Dopo anni di dibattiti sul rinnovamento dello storico ma ormai vecchiotto Chaban-Delmas, costruito nel 1938, Bordeaux ha approfittato dell'occasione degli Europei per costruire un nuovo stadio multifunzionale, nel nord della città, battezzato Matmut Atlantique, dal nome della società di assicurazione che ne è sponsor principale.
Progettato dagli architetti svizzeri Jacques Herzog e Pierre de Meuron, lo stadio è circondato da una maxi-struttura dall'insolita forma quadrata, sostenuta da oltre mille sottili pali bianchi che, nelle parole dei creatori, simbolizzano allo stesso tempo gli alberi delle foreste della regione e le colonne dei templi greci. Inaugurato l'8 maggio del 2015, ha una capienza di oltre 42 mila posti, di cui 3.400 vip e 125 dedicati ai disabili motori, su circa 9.000 metri quadri di spazi ricettivi, di cui 4.000 con vista sul terreno di gioco. Ospita i match delle squadre cittadine di calcio, sia maschile sia femminile, e di rugby, e ha al suo interno anche un ristorante da 200 coperti.
Per motivi di sicurezza, lo stadio è stato dotato di un accesso speciale per i pullman delle tifoserie in trasferta, che permette loro di arrivare direttamente alla tribuna assegnata restando separati dagli altri settori dell'impianto.
Il Matmut Atlantique ospiterà il suo primo match dell'Europeo l'11 giugno, con la sfida del gruppo B tra Slovacchia e Galles. Il 2 luglio ospiterà invece uno dei quarti di finale.